Fiera Regionale del Miele di Marentino

Edizione Digitale 2020
 

L'EDIZIONE DIGITALE 2020

 

Placeholder image

 
🐝🐝🐝

In occasione dell'Edizione 2020, la Fiera Regionale del Miele di Marentino ha voluto trasformare le limitazioni imposte dall'emergenza Covid in un'occasione, in nome della creatività e della voglia di reagire che il nostro Paese e i suoi cittadini stanno dimostrando, nonostante tutto.

Per rispettare le regole emanate dal Governo in fatto di arginamento del virus, il Comune di Marentino, ente organizzatore e responsabile della Fiera del Miele, ha scelto di trasformare l'evento in forma digitale, forte dell'esperienza dell'edizione 2019 che ha visto l'esordio della Fiera nella dimensione dei social media, strategia che ne ha ampliato notevolmente la risonanza e il successo di pubblico.

La Fiera Regionale del Miele di Marentino 2020 - Edizione digitale, si dilaterà nel tempo grazie alla creazione di questo sito web che ospita gli apicoltori, ognuno dei quali ha a disposizione una vetrina attraverso cui gli appassionati del buon miele 100% italiano potranno conoscere e acquistare i prodotti e incontrare virtualmente gli apicoltori, in nome di quel valore umano, tipico delle piccole realtà artigiane.

La versione digitale della Fiera del Miele di Marentino, inoltre, mette a disposizione del pubblico articoli di approfondimento culturale legati al miele, anche rispondendo alle domande che molte persone si fanno: Come si fa il miele? Come vivono le api? Qual è il miele più pregiato? Quale miele scegliere? Il miele ha una scadenza? Come si riconosce il miele contraffatto?

Le ricette con il miele sono un'altra punta di diamante della Fiera Regionale del Miele di Marentino in Edizione digitale. Il miele è protagonista di molte ricette di cucina inedite ed esclusive alle quali si aggiunge il ricettario gratuito creato in occasione della passata edizione, che è riproposto al pubblico con i suoi contenuti culturali e le irresistibili proposte culinarie.

Il Comune di Marentino, con questa nuova veste della Fiera del Miele, non dimentica l'importanza della solidarietà. Gli apicoltori partecipanti hanno donato numerosi vasetti del loro miele sano e delizioso alle famiglie in difficoltà, individuate dal Comune stesso.
Come in occasione della scorsa edizione, la Fiera Regionale del Miele di Marentino si avvale della collaborazione di Aspromiele e di Paola Uberti, torinese, fondatrice di LIBRICETTE.eu, autrice di ricettari di cucina elettronici e attiva nell’ambito della comunicazione enogastronomica dal 2011.

Ora non vi resta che godervi i contenuti del sito web della Fiera del Miele di Marentino 2020 in Edizione digitale, nell'attesa di poterci rivedere tutti al più presto in nome di un alimento straordinario che contribuisce a rendere il mondo un posto migliore.

 

Home

Contatti

Scopi benefici

Partner

Sala stampa

 

Seguici su Facebook

 

La Fiera Regionale del Miele di Marentino 2020 è un evento digitale organizzato dal Comune di Marentino in collaborazione con Aspromiele e LIBRICETTE.eu.

 

© 2020 Comune di Marentino - Tutti i diritti riservati

La riproduzione totale o parziale di qualsiasi contenuto di questo sito web è vietata senza consenso scritto da parte del Comune di Marentino.
Ogni violazione sarà perseguita a termini di legge.

 

Placeholder image